03-10-2017

Circ.20 Obblighi vaccinali alunni

Categoria: Generale
Inserito da: dirigente

In riferimento alle nuove disposizioni in materia di prevenzione vaccinale (circolare congiunta Ministero della salute - MIUR, n. 1679 del 01-09-2017, relativa alla situazione vaccinale degli alunni e alle indicazioni concernenti l’applicazione delle disposizioni di cui agli articoli del decreto legge 7 giugno 2017, n.73 convertito con modificazioni della legge del 31 luglio 2017, n.119), già pubblicate sul sito della scuola, la ASL RM 4 informa attraverso il proprio sito (link “Disposizioni urgenti in materia vaccinale”) che “per l’iscrizione alle scuole di qualunque ordine e grado compresi “asili nido” e “scuole materne” non è necessario presentare un certificato vaccinale”. L’unica documentazione aggiuntiva richiesta è l’autocertificazione (disponibile in segreteria e sul sito della scuola) della regolare esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie, da presentare alla scuola entro il 31 ottobre 2017 per la Scuola Primaria e Secondaria e già presentata entro l’11 settembre per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, o un’autocertificazione con la prenotazione ricevuta dal centro vaccinale per completare le vaccinazioni da presentare entro il 10 marzo 2018. Il nostro Istituto, su indicazione dell’ASL di competenza, sta provvedendo intanto alla compilazione degli elenchi degli alunni iscritti per i relativi accertamenti sulla loro situazione vaccinale.

Scarica il modello di Autocertificazione