06-02-2018

Circ.94 Contributo ai campi scuola

Categoria: Generale
Inserito da: dirigente

Si informano le famiglie degli alunni che, anche per quest’anno, il Comune di Castelnuovo di Porto sosterrà economicamente, a domanda degli interessati, la partecipazione degli studenti ai campi scuola.

Saranno accolte e graduate le domande che risponderanno ai seguenti criteri e accederanno al contributo a cascata in base a quanto stabilito:

a)      residenza nel Comune di Castelnuovo di Porto;

b)      indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93;

c)      l’importo sarà concesso entro la misura del 50% (anche in caso di fratelli) dell’importo totale del campo scuola (comunicato dai docenti di classe) secondo l’ordine di graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi;

d)     in subordine ai residenti verranno considerate le richieste dei non residenti, con gli stessi criteri lett.b. e lett.c.

La richiesta dovrà essere consegnata, entro e non oltre il 20 febbraio 2018 presso gli uffici della segreteria didattica aperta il giovedì dalle 8,30 alle ore 10,30 e il martedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

La domanda, redatta utilizzando il modello allegato, dovrà essere firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale. Alla stessa dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- attestazione ISEE valida;

- per quanto attiene il requisito della residenza può essere dichiarato dal soggetto richiedente, con  valore di certificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Le domande incomplete o presentate in ritardo non saranno prese in considerazione.

L'istituto entro il 23 febbraio 2018 , effettuerà la graduatoria degli aventi diritto che per il tramite del docente organizzatore o, in alternativa, chiamando in segreteria (la Sig.ra Piersanti) riceverà notizia dell'eventuale  accoglimento della propria domanda.

Modulo di richiesta contributo campo scuola a.s. 2017-18