Attività 2013-2014

PROGETTO MATTEOTTI:

Il 22 maggio 2014 dalle ore 10,15 alle 11,45 circa, nella Sala Consiliare del Comune di Castelnuovo, la prof.ssa Marica Salvitti della Fondazione Nenni, ha una conferenza ai ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado sulla vita e le opere di Giacomo Matteotti.
Il 29 maggio tutti gli alunni di classe terza svolgeranno anonimamente un tema inerente la figura di Matteotti.

ALBO D'ONORE DEL PROGETTO MATTEOTTI:

2014 II° EDIZIONE:

1° classificato: Mirco Pinchera

2° classificato: Giada Funari

3° classificato: Silvia Celentano

I vincitori saranno comunicati e premiati il 6 giugno alle ore 9,30 nella palestra di Via De Gasperi.

2013 I° EDIZIONE:

1°classificato: Giulia Lesti

2° classificato: Francesco Boninsegni

3° classificato: a pari merito Giulia Sacchetti e Valerio Valente

ROCCA COLONNA:
Rappresentazioni dello spettacolo “Storie dal carcere”. Lo spettacolo, che si svolgerà all’interno della Rocca Colonna,  segna il termine del progetto legalità promosso dal Comitato Genitori del nostro Istituto che ha visto la partecipazione di tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado, coordinate dalla Prof.ssa Adele Cantoni. Gli spettacoli si svolgeranno nei giorni:
Martedì 13 maggio alle ore 9,00 e replica alle ore 11,30
Martedì 20 maggio alle ore 9,00 e replica alle ore 11,30

SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO

Giovedì 22 maggio ore 10,00 - Conferenza della storica Marica Salvitti, nell'ambito del Progetto Matteotti. Classi terze Scuola Secondaria di primo grado

Mercoledì 16 aprile ore 17 Convegno in collaborazione con la ASL RMF di Morlupo: Omeosessualità: Un viaggio tra pregiudizi e consapevolezza. Scarica la locandina

Giovedì 13 marzo ore 9,00-11,00 Janet Von Hoffmann, Apartheid.

Lunedì 3 marzo e lunedì 10 marzo ore 8,30-10,30: Associazione ARETE', Giovanni Fulvi su Legalità e giovani

Venerdì 28 febbraio e venerdì 4 aprile ore 10-12: esponenti di Libertà e Giustizia intervengono sulla Costituzione;

Mercoledì 4 Dicembre ore10,00 –SEMINARIO dal titolo “I valori nello sport, i giovani incontrano i campioni"

Mercoledì 27 Novembre ore 10,00 –SEMINARIO dal titolo “Salti, corse e gol per battere il razzismo” classi coinvolte: VC scuola primaria C.U. - ID IE IB scuola secondaria

Martedì 26 novembre dalle ore 10 alle ore 12: Giornata Mondiale del Risparmio con la Banca di Credito Cooperativo di Riano

Lunedì 11 Novembre ore 10,00 – SEMINARIO dal titolo “Salti, corse e gol per battere il razzismo” classi coinvolte: VA VB scuola primaria C.U.- IA IC scuola secondaria

Martedì 18 marzo ore 10,00 Plesso Le Terrazze: Lega Antivivisezione

Scuola Primaria: Giovedì 20 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 la Scuola Primaria sarà aperta ai genitori degli iscritti al prossimo anno scolastico, per visitare la scuola durante le attività didattiche.

Scuola Secondaria di primo grado: Martedì 18 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 la Scuola Secondaria sarà aperta ai genitori degli iscritti al prossimo anno scolastico, per visitare la scuola durante le attività didattiche.

Scuola dell'Infanzia: Lunedì 17 febbraio dalle ore 9 alle ore 11 la Scuola dell'Infanzia sarà aperta ai genitori degli iscritti al prossimo anno scolastico, per visitare la scuola durante le attività didattiche.