CIRC 44 Graduatorie di Istituto del personale docente -Integrazione

Prescrizione contributi INPS

Dal 2014 tutte le articolazioni del MIUR riceveranno atti/documenti presso i propri indirizzi di posta elettronica certificata solo se trasmessi da indirizzi di PEC.

In altri termini, non sarà possibile scrivere alle PEC ministeriali da indirizzi di posta elettronica NON certificata. Quanti lo faranno riceveranno una e-mail di mancato recapito del messaggio inviato alla PEC del Miur. (scarica la nota 2338 del 27/09/2013).

In questa pagina raccogliamo le disposizioni, a nostro avviso irrinunciabili, che ciascun docente, collaboratore scolastico, assistente amministrativo, anche supplente, deve conoscere.

Nuove modalità di ricevimento del pubblico dell’AT di Roma presso la sede di via Frangipane 41

Circolare Miur n. 4586 del 13/03/2019 "Adozione dei libri di testo nelle Scuole di ogni ordine e grado a.s. 2019/2020"

CCNL-Istruzione e Ricerca 2016/2018 del 19 aprile 2018

Decreto del Presidente della Repubblica del 16 aprile 2013 n. 62

Codice Comportamento Dipendenti Pubblici

Disciplinare Internet e Codice Di Comportamento Delle Pubbliche Amministrazioni

Criteri per la valorizzazione del docente - triennio 2019-2022

PRIVACY PERSONALE DOCENTE

Privacy e scuola

Opuscolo vademecum-La scuola a prova di privacy (anno 2016)

Guida all applicazione del Regolamento UE 2016-679

La Privacy a scuola: Un opuscolo del Garante sulle problematiche della privacy a scuola (6 settembre 2012)

Nomina di incaricato al trattamento dati: contiene anche Estratto dall’Allegato 5 del D.P.S. e Scheda n°5 del D.M. 305/2006. I docenti di ruolo e i supplenti annuali firmano all'inizio dell'a.s., i supplenti temporanei firmano al primo contratto nel nostro istituto.

Disciplinare internet docenti

Carta dei servizi

Regolamento di Istituto

Statuto delle studentesse e degli studenti

D.M 305 del 7 dicembre 2006 e relative schede: Regolamento recante identificazione dei dati sensibili e giudiziari trattati e delle relative operazioni effettuate dal Ministero della pubblica istruzione, in attuazione degli articoli 20 e 21 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante «Codice in materia di protezione dei dati personali».

FORMAZIONE SICUREZZA

Le nostre pagine: "La bacheca della sicurezza"

Direttiva-BES-27 dicembre 2012 - Circolare 8 BES 6 marzo 2013

LEGGE 170 del 8 ottobre 2010 e Linee guida DSA del 12 luglio 2011: Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico.

Esiti del RAV e PdM